they fall - we go high: 14 December student demonstrations
Queste ultime settimane hanno visto crescere ed esprimersi un grande movimento dei giovani nelle nostre scuole, nelle università, nelle piazze.
Il fenomeno si è espanso in ogni parte del nostro paese e della nostra regione.
Ragazzi e ragazze di ogni età hanno sentito il bisogno di esprimersi, di rivendicare un cambiamento, di farsi sentire.
Hanno sentito la necessità di rivendicare un proprio spazio nel dibattito nazionale, un proprio spazio nella political discussion.
They felt it was time to prove whether they really wanted to build your own time right now or if you continue to feel relegated to a "future" so abused by politics, in a hypothetical future by postponing the time.
Some people wanted to see this new thrust in a civil "exploitation," an artificial creation of some person handling or any political party.
Someone even hoped to be so.
But the faces, words, the ideals pursued in so many initiatives organized denied these allegations, good only for those who feel that the situation can not now più essere nascosta da menzogne e battutacce.
Questa è stata una straordinaria risposta di chi non vuole più rimanere in silenzio, relegato in un angolo, di chi è stufo di sentire che la responsabilità della propria condizione di ignorato è da imputarsi a tutti e a nessuno, di chi vuole guardare in faccia chi guida questo paese e dire NON SIAMO PIU’ DISPOSTI A TUTTO QUESTO.
Non siamo più disposti ad accettare i tagli al mondo dell’istruzione, dell’università, della ricerca, della cultura.
Non siamo più disposti a dover vedere il nostro paese in mano a persone che si vendono come bestiame a chi offre di più per il loro sostegno.
Non siamo più disposti a vederci imporre riforme dell’università classiste, che distruggono il diritto allo studio e che consegnano i nostri atenei in mano ai baroni e ai privati.
Non siamo più disposti a sentire che la colpa è di tutti tranne di chi ci ha governato in questi anni.
Non siamo più disposti ad essere costretti a dover considerare come realtà quasi obbligata quella di abbandonare il nostro paese per ottenere una giusta possibilità di successo nella vita.
Non siamo più disposti a tutto questo.
Il 14 dicembre, giorno in cui si voterà la sfiducia al Governo Berlusconi, saremo nei nostri territori per ribadirlo, forte e chiaro, qualsiasi what happens on that day.
For us, the government has already more than our confidence in front of us have already fallen.
they fall, we go high!
------------------------------------------
CONCENTRATION HOURS 9:00 from Piazza delle Erbe
-> Festival promoted together with university students <-
------------------------------- -----------
0 comments:
Post a Comment